Ammetto di essere stata una di quelle persone che ha tanto desiderato che arrivasse il caldo e le belle giornate, ma credo di averlo desiderato troppo!! :-) Speriamo che si attenui un po' questa afa perchè mi rende veramente uno zombie!
Non so voi, ma io non riesco a fare molte cose perchè la pressione mi arriva sotto i piedi, ma ovvi
amente non smetto di cucinare, anche se di meno perchè, preferisco grandi insalate e tanta frutta, ma ogni tanto mi cimento in piccole golosità e provo ricettine nuove.
Ecco così come è nato questo pesto, un piccolo esperimento apprezzato anche dal maritino che era un po' scettico all'inizio, ma ne è rimasto molto soddisfatto.
Vi dico subito che sono andata molto ad occhio perchè ho seguito un po' l'istinto quindi non vi riporto le dosi precise.
Ingredienti:
- Rucola
- pinoli
- parmiggiano
- olio evo
- mezzo spicchio d'aglio (l'ho omesso)
- sale
Preparazione

Lavare accuratamente la rucola, e porla in un recipente con tutti gli altri ingredienti. Con l'aiuto di un mixer o mini primer formare una crema densa e ben amalgam
ata.
Se vi risulta un po' asciutta aggiungere un pochino d'olio, all'inizio non ne metto molto proprio per regolarmi piano piano.

Un risultato veramente buono con quel pizzico di amaro della rucola stemperato dal parmiggiano, un ottimo primo piatto che rifaremo
sicuramente, magari aggiungendo dei pomodorini e dei gamberetti.
Come variante si possono sostituire i pinoli con le mandorle, per un gusto diverso.
Come mio solito non li giro, ma li lascio per chi ha il piacere di prenderli perchè ve li meritate tutti!


Baci grandi