domenica 14 febbraio 2010

San Valentino....


..... quale giornata migliore per aprire un blog??

Perchè??? semplice.. San Valentino = amore la giornata romantica per eccellenza, quella da passare con l'amore della vita.. e la sto passando con i miei due amori.. mio marito e la mia passione per la cucina :-)

Sono come tante una 'cuoca per caso', ma mi piace da matti, mi rilassa, mi permette di essere in quel piccolo mondo tutto mio.

Sono un paio di anni che la mia passione per la cucina si sta spostando sempre più sui dolci, ultimamente faccio una marea di 'pasticci in cucina', sempre li a sperimentare nuove ricette, direi che principalmente questo blog è rivolto a chi come me soffre di intolleranza al lattosio e da qui la necessità di farmi da sola i dolci.. argh.. non ne ero capace, ma quando la gola vince su tutto si può riuscire in qualcosa che neanche si immaginava possibile.

Decisamente scoprirsi intolleranti a qualche alimento ti cambia la vita, e ti fa rivedere le tue abitudini alimentari, o più semplicemente il modo in cui devi stravolgere una ricetta XD

Pian piano che le rifaccio posterò le varie ricette di dolci già sperimentate e sicure per l'intolleranza al lattosio, e magari posso anche darvi piccoli suggerimenti per poter riuscire ad avere un buon dolce nonostante le varie sostituzioni.

A breve posto la mia prima ricetta, giusto il tempo di infornare e sarà di ritorno con un post che mi ricorda i sapori della colazione di quando ero bambina: Le Macine

Marie

0 commenti: